
Ora che è ufficialmente iniziata l’estate e possiamo sognare spiagge caraibiche su cui rilassarci, preparare ad un cocktail dissetante, gustoso e adatto a tutti è davvero necessario!
Quante volte avete avuto voglia di un drink, ma non volevate nulla di alcolico? Sicuramente è capitato, specialmente quando si va alla ricerca di qualcosa da gustare durante il pomeriggio…la nostra proposta è un Virgin Margarita, ne avete sentito parlare?
Noi vi proponiamo una variante ancora più estiva!
Virgin Margarita, le vitamine non mancano
Anche se non sembra, un drink come il Virgin Margarita può essere un buon alleato contro la perdita di sali minerali e vitamine dovuta al caldo estivo.
Il succo di lime e di limone, ingredienti principali del nostro cocktail sono veri toccasana per il nostro organismo. Il lime è ricco di acido citrico e vitamina A, mentre il limone è caratterizzato dalla presenza di vitamina C. Entrambi hanno un potente effetto antiossidante ed aiutano il corpo a produrre collagene.
Come se non bastasse, sia il lime che il limone sono alimenti utilissimi per combattere il colesterolo e per mantenere intatto l’equilibrio del ph della pelle.
INGREDIENTI
200 ml di soda al lime
90 ml di succo d’arancia
50 ml di granita di limone
30 ml di succo di lime
Ghiaccio a cubetti q.b.
Zucchero di canna
PREPARAZIONE
Se avete a disposizione uno shaker potete inserirvi tutti gli ingredienti e mescolarli insieme, altrimenti, potete utilizzare un normale bicchiere da cocktail. Riponete il tutto in freezer e, quando si sarà cristallizzato, frullate per bene. Otterrete una sorta di sorbetto al Margarita, a cui aggiungere la soda. Guarnite i bicchieri con fettine di limone e zucchero di canna.