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3 esercizi per tenersi in forma

3 esercizi per tenersi in forma ci servono sicuramente.

Tutti lo sanno: la pigrizia fa parte di noi e, non ci può fare niente, a volte si ha bisogno di oziare un po’…

Non tutti sono sportivi nati e non tutti hanno uno spirito agonistico particolarmente spiccato, ma tenersi in forma è fondamentale!  

Cosa fare? Seguire una dieta sana e allenarsi con semplici esercizi!

Squat

Gli squat vi permettono di tonificare il lato B e le cosce.

Non sono una passeggiata, ma fanno bene e allenano in modo completo questa zona del corpo. 

Si eseguono a corpo libero, meglio se con un peso tra le mani: divaricate i piedi alla stessa ampiezza delle anche. Ora eseguite dei piegamenti lenti, facendo attenzione a non piegare troppo le ginocchia e tenendo la schiena bella dritta. 

Affondi

Gli affondi sono tra i peggiori nemici delle gambe: se la resistenza sembra cedere ricordatevi che il risultato sarà sorprendente! 

Il nostro corpo ha la capacità di incrementare le sue prestazioni e ogni volta che ripeterete questo esercizio vi sembrerà tutto più semplice. 

I più esperti possono provare con gli affondi saltati, chi è meno allenato invece può iniziare dalle basi. 

Fate passi ampi in avanti, piegando (e alternando) le ginocchia di massimo 90°. 

Mezzo Arco, ultimo dei 3 esercizi per tenersi in forma

Questo esercizio è l’ideale per chi vuole allenare i glutei e i muscoli della schiena. Sarà faticoso ma, credeteci, vedrete i risultati! 

Sdraiatevi a pancia in su, appoggiatevi su un tappetino o su un asciugamano ripiegato, quindi, tenendo i piedi ben saldi a terra piegate le gambe a 90°. L’esercizio consiste nel sollevare il bacino e parte della schiena, tenendo la posizione per qualche secondo. 

Fate due serie da 25 ripetizioni. 

Tenersi in forma è faticoso, ma i risultati valgono tutta la fatica! 

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