
L’acquagym è uno sport che ti aiuta a potenziare i muscoli, modellando e tonificando il tuo corpo, grazie ad una serie di movimenti eseguiti a corpo libero o con l’aiuto di alcuni attrezzi. I tanti vantaggi dell’aquagym lo rendono uno sport adatto praticamente a tutti.
L’acquagym è considerata una tra le attività di fitness più divertenti ed efficaci. Si tratta di uno sport che ti aiuta a potenziare i muscoli, modellando e tonificando il tuo corpo, grazie ad una serie di movimenti eseguiti a corpo libero o con l’aiuto di alcuni attrezzi, immersi in acqua. La ginnastica in piscina presenta numerose varianti.
Fin dalla prima lezione è possibile eseguire tutti gli esercizi, ma con il tempo ti accorgerai di migliorare sempre più per quanto riguarda precisione e potenza dei movimenti. Il risultato è estremamente gratificante anche perché l’acquagym aiuta a rimodellare il corpo senza fatica.
In poche sedute è possibile dimagrire, combattere la ritenzione idrica e allenare il cuore, migliorando la circolazione venosa. Vediamo nello specifico 7 buoni motivi per cominciare!
- Rischio di infortuni limitato
All’interno di una piscina si avverte solo il 10% del proprio peso corporeo. In questo modo gli esercizi svolti in acqua hanno un impatto praticamente nullo sulle articolazioni, limitando al minimo il pericolo di infortuni articolari.
- Sviluppa il corpo in maniera armonioso
Muovendosi in acqua, infatti, vengono stimolati tutti i muscoli del corpo. Questo permette uno sviluppo muscolare uniforme e armonioso
- Grassi, addio
Nonostante l’allenamento in acqua possa sembrare più “leggero” per via del peso ridotto, la resistenza che l’acqua oppone ai movimenti ti costringerà a sforzarti di più e a spendere più energia. Il risultato è un consumo calorico maggiorato, si tratta di circa 300-500 calorie bruciate per ogni 30 minuti di allenamento
- Favorisce la circolazione
Il movimento nell’acqua riattiva la circolazione del sangue aiutando a contrastare gonfiore e pesantezza alle gambe.
- Benessere e relax
L’acqua ha un effetto rilassante sullo stato d’animo e infonde una sensazione di leggerezza e serenità. È uno sport, quindi, che fa bene al corpo e alla mente.
- Combatte la cellulite
Gli esercizi in acqua svolgono un’azione drenante sul corpo, andando a combattere e ridurre la cellulite.
- Rilassa la schiena
In acqua il carico sulla colonna vertebrale si riduce notevolmente. La tonificazione della muscolatura aiuta a rilassare la schiena e ha effetti benefici se si soffre di lombalgia.
Acquagym è lo sport ideale se desideri rassodare e tonificare il corpo, senza rinunciare al benessere e al relax del corpo e della mente.
Dopo un’attività fisica come l’acquagym, è sempre importante reintegrare i sali minerali persi durante l’allenamento. Multivitaminico Pensa benessere è l’integratore alimentare studiato per fornirti il giusto mix di vitamine e minerali.
Scopri di più: Multivitaminico Pensa Benessere
L’integratore alimentare non è un sostitutivo di uno stile di vita sano. Ricordati di consultare sempre il tuo medico di base.